Estate a Laigueglia
In estate, Laigueglia si trasforma in un’oasi di relax e divertimento, dove ogni giorno inizia con un dolce risveglio a piedi nudi sulla sabbia soffice e un tuffo rinfrescante nelle acque trasparenti del mare ligure. La spiaggia diventa il centro dell’azione, dove ci si può rifugiare sotto l’ombrellone di uno stabilimento balneare con un buon libro, giocare con la sabbia insieme ai più piccoli o partecipare alle varie attività acquatiche come lo snorkeling, il windsurf e le escursioni in kayak o in barca.
Quando il sole diventa troppo intenso, è piacevole esplorare le vie riparate del borgo, passeggiando tra i negozi e lasciarsi avvolgere dai profumi di salsedine e fiori che permeano l’aria. Per le serate estive è il lungomare il centro vitale, con una vasta scelta di bar e ristoranti dove gustare un aperitivo o una cena vista mare.
Durante questa stagione, Laigueglia offre anche una serie di eventi di grande successo. Il PercFest, la Festa Europea delle Percussioni dedicata alla musica Jazz, l’Infiorata del Corpus Domini, la suggestiva Processione di Santa Maria Maddalena e lo Sbarco dei Saraceni, una rievocazione storica in costumi d’epoca che celebra uno degli attacchi pirateschi più famosi avvenuti sulla costa ligure nel XVI secolo.
Inoltre, sempre d’estate, noi organizziamo due eventi che sono diventati dei veri e propri appuntamenti del cuore per le persone che partecipano: la Mezz’ora all’alba, una manifestazione podistica ludico-motoria di circa 10 chilometri con partenza e arrivo dal molo, adatta a tutti, e il Vertical Roccaro, un’emozionante arrampicata dalla spiaggia al cielo della Baia del Sole, che si svolge di notte.