Per camminare e correre insieme sulla collina di Laigueglia con il sorriso di Marco
In attesa di riproporre l’impegnativo Trail agonistico, anche quest’anno vogliamo ricordare la scomparsa di Marco e portare la sua voglia di correre, sudando e ridendo in compagnia, a tutti i partecipanti.
Per questo motivo QuiLaigueglia etrenta organizza una passeggiata ludico sportiva di km. 9 circa con un dislivello mt. 400.
Percorso invertito rispetto all’anno scorso, con la salita dal panoramico Fanale e la discesa da poggio Balaiè, verso il Roccaro e quindi da Ciantin, fino al Parco dell’Orso.
All’arrivo l’immancabile momento conviviale!
Sentieri antichi e nuovi, con la garanzia di faticare e di meravigliarsi alla vista dei panorami tra il mare ed il cielo, che spaziano dalla Baia alle Alpi Marittime.
Partenza dal Molo centrale di Coenda alle ore 9:00: con l’occasione l’Amministrazione Comunale, in omaggio a Marco, metterà una targa ricordo alla base del cuore in ferro battuto, da lui costruito, posto sulla punta del molo.
Previa iscrizione gratuita al link qui indicato, potrete percorrere il tracciato, segnalato e ben visibile. Per i più tecnici, a disposizione il file gps, scaricabile in fondo a questa pagina.
Da parte di QuiLaigueglia etrenta, un controllo ed un eventuale appoggio: ma il tracciato sarà percorso in piena autosufficienza , per cui vi invitiamo a predisporre abbigliamento e scorta d’acqua in modo compatibile al periodo
Potrete camminare, correre, passeggiare, portare l’amico a quattro zampe, fermarvi ad ammirare i vari scorci, chiacchierare in piena libertà.
Alla fine dei circa 9 km. ci ritroveremo al Parco dell’Orso con la possibilità di un pranzo bucolico tra gli ulivi e la macchia mediterranea: per chi si prenota, metteremo a disposizione un primo, salsiccia alla griglia, dolce ed acqua, con un semplice contributo per la spesa di 15 € a testa. Con la possibilità, per offerta extra, di birra alla spina.
Il ricavato della manifestazione, dedotti i costi vivi, sarà devoluto in beneficenza a:
O.D.V. “SONO SEMPRE IO” Hospice Centro Misericordia M.G. Rossello – Savona
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora i partecipanti all’edizione del Trail 2024: con il ricavato è stato attivato un progetto di musicoterapia per i pazienti dell’Hospice.
Se volete fare ulteriori donazioni, vi proponiamo il loro IBAN, anche sulla loro brochure: IT78 E030 3210 6000 1000 0873 357 .
Scarica il percorso in formato GPS
QuiLaigueglia Etrenta ringrazia per la collaborazione gli amici :