I runners di Laigueglia sono di nuovo in pista! Anzi … fuori strada.
Per gli appassionati, il ricordo va a dieci anni fa e, pensiamo possa essere piacevole, sia dal punto di vista della spettacolarità e durezza dei percorsi, sia dal punto di vista organizzativo.
Quest’anno la scintilla è scoccata con la scomparsa di Marco, a cui il trail è dedicato: l’augurio è quello di portare la sua voglia di correre, sudando e ridendo, a tutti i partecipanti.
Due i percorsi: quello del TRAIL, di km. 25 e con un dislivello di ca. 1.000 m. sul versante di Laigueglia e su e giù per i dossi di Alassio ed Andora: un percorso divertente e impegnativo, con lo sguardo (per chi riuscirà a goderne) verso la val Merula e l’arco alpino, su un versante, e verso la Baia del Sole e l’arco ligure, dall’altra.
L’altro, NON AGONISTICO, prevederà una passeggiata ludico-sportiva di km. 8 ca. ed un dislivello mt. 350. Sarà comunque non facile nei due tratti della salita sul Roccaro e della discesa dal panoramico Fanale: entrambi saranno in condivisione con gli agonisti ed avranno pendenze non trascurabili.
Si correrà quindi lungo i sentieri della collina di Laigueglia, Alassio ed Andora, ma la partenza e l’arrivo saranno lungo l’arenile di Laigueglia, probabilmente davanti al piazzale di San Sebastiano (dal cimitero, anziché dal molo, per agevolare parcheggio e docce post-gara).
La partenza è prevista alle ore 9:00. Il tempo massimo di 5 ore.
Solo per gli agonisti sarà necessario il tesseramento o la presentazione di certificato medico sportivo agonistico.
Per ulteriori specifiche, vi invitiamo a verificare il regolamento.
Lungo il percorso saranno predisposti alcuni punti di ristoro idrico, con acqua ed integratori, ma vi suggeriamo l’uso di camelbag e borracce da riempire, per limitare al massimo l’impatto sull’ambiente dei bicchieri e bottiglie di plastica.
Pacco gara ricordo e, dopo la gara, pasta party per tutti i partecipanti a partire dalle ore 13:00, in collaborazione con QuiLaigueglia Rete d’Imprese.
All’atto della consegna dei pettorali, si dovrà dichiarare di aver preso visione del percorso e del regolamento e di manlevare l’organizzazione da eventuali danni causati e/o subiti prima e durante lo svolgimento della manifestazione.
Salvo allerte, la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
I dati per il pagamento sono indicati sul modulo di iscrizione.
Se cerchi alloggio in una struttura di QuiLaigueglia, puoi chiedere informazioni qui.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a: O.D.V. “SONO SEMPRE IO” Hospice Centro Misericordia M.G. Rossello – Savona
Se volete fare ulteriori donazioni, vi proponiamo il loro IBAN, anche sulla loro brochure: IT78 E030 3210 6000 1000 0873 357
Il percorso del TRAIL
Il percorso NON AGONISTICO
QuiLaigueglia Etrenta ringrazia per la collaborazione ed i pacchi gara, gli amici :