Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

12° Edizione Riviera Beach Volley

7 Ottobre | 6:00 - 9 Ottobre | 23:00

beach volley a Laigueglia
Il 7-8-9 Ottobre a Laigueglia avrà luogo la prima Tappa CEV internazionale maschile e femminile della storia del beach volley ligure. La manifestazione avrà punteggi assegnati valevoli per il World Tour, competizione mondiale che dal 2023 garantirà l’accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024, questo il secondo straordinario risultato raggiunto nella stagione 2022 da Riviera beach volley, dopo aver abbattuto un muro storico con la prima tappa di Serie A mai realizzata in provincia di Savona, organizzando la gara d’esordio del campionato italiano assoluto nel giugno di quest’anno ad Albissola Marina.
Un evento CEV tanto importante da aver ottenuto non solo patrocinio di Regione Liguria e Comune di Laigueglia ma il loro ingresso come enti promotori dell’iniziativa con uno specifico accordo di programma. Sarà co-organizzato con Power beach Bologna con la quale si é convenuto di spostare l’evento da Cattolica di Mare in provincia di Rimini proprio in Liguria.
E così, in occasione della 12° edizione da 20 campi, il Riviera beach volley potrà offrire un programma d’eccezione:  nella magnifica cornice del borgo antico di Laigueglia e la tradizionale sagra enogastronomica del “Salto dell’acciuga” da 5 mila visitatori complessivi, sui 20 campi montati a tempi di record avrà luogo una tappa internazionale con top player nazionali e internazionali, la Finale Master del Circuito Menabrea che coinvolge da sola oltre 220 atleti da tutta Italia e la classica formula “multilevel” del Riviera con il 2×2 maschile e femminile il sabato e 2×2 più 4×4 misto, giocabili entrambi. È previsto un afflusso di oltre 600 atleti per questo evento.
torneo beach volley a laigueglia
Ma non finisce qui, infatti, sotto l’effige del “Riviera octoberfest”, sono previste altre due settimane di eventi: in data 15-16 ottobre verrà ospitata la squadra mondiale di beach volley degli “Special Olympics” targata Eunike in un quadrangolare di allenamento, il Family beach in collaborazione con il Festiona family beach con torneo genitori e figli, corsi di mini beach volley per bambini con Beach Volley Training di Torino e tornei Over40. Infine il week-end del 22 e 23 ottobre andrà ad inaugurare il campionato italiano invernale per società Fipav sempre all’insegna della collaborazione. Saranno infatti coinvolte la società campione di Italia 2021/22 BVT, Cus Torino, I follow Beach Volley di Milano e BVME di Modena. Un festival del beach volley cui si attendono oltre 2000 atleti in 3 settimane di gare.
“È un grande onore poter realizzare un ciclo di eventi simili – spiega il patron del Riviera beach volley Alessio Marri – stiamo realizzando un grande sogno che unisce sport e turismo, promozione del territorio e destagionalizzazione”.
Riscrivere la storia del beach volley ligure. Con questo scopo altisonante era stato fondato il Riviera beach volley nel lontano 2015 al momento della sua nascita. E questo ottobre potrebbe siglare un’altra grande pagina sportiva legata a quello splendido sport chiamato beach volley.
Per informazioni contattare: 3470451844 
Segui il Riviera online e sui social
Instagram:  Riviera Baech Volley

Dettagli

Inizio:
7 Ottobre | 6:00
Fine:
9 Ottobre | 23:00
Sito web:
http://www.rivierabeachvolley.it

Organizzatore

Riviera Beach Volley ASD
Sito web:
www.rivierabeachvolley.it

Luogo

Laigueglia
Laigueglia, Italia + Google Map: