Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività “sportive della montagna” ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento (Marco e Luca della Eccoci Eventi).
Ritorna SABATO 12 APRILE nella Baia del Sole l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2014″. La location di questa 5° edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.
Il programma prevede mattina: ore 9.30 apertura villaggio, ore 10.30 partenza percorso nordic walking collinare, ore 11.00 iscrizione squadre “sci di fondo on the beach” e presentazione dei protagonisti, ore 11.30 gare squadre sci di fondo on the beach, ore 13 “tuffo” in mare benvenuta estate – pomeriggio: ore 14.30 gara di gozzi non competitiva, partenza percorso nordic walking spiaggia, ore 15.10 gara di slittino, ore 15.40 gara di ciaspole, ore 16.10 gara di sci di fondo turisti e gruppi goliardici a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) e ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare)…a disposizione materiale tecnico gratuito.
Ecco le squadre partecipanti: Clusone (BG), Prato Nevoso, Valle Pesio, Valle Stura, Bottero Ski Limone Piemonte, Bagni Marini Laigueglia, Argo Team San Giacomo di Roburent, TeleGenovaLive, Torgnon (AO), Spqr Roma, Maracanà Savona, Fiat 500 Club Italia. Ma le iscrizioni sono sempre aperte, anche il giorno stesso dell’evento, sia per i turisti e sia per i gruppi goliardci che si vogliono cimentare nella specialità dello sci di fondo on the beach
La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia.
La manifestazione si svolge in collaborazione con: Società Nazionale di Salvamento, Associazione Bagni Marini Alassio, Rossignol, Acquario di Genova, Doctor Glass, Zolezzi Auto Albenga, Gabel, Proloco di Laigueglia, Associazione Bagni Marini di Laigueglia, Associazione Mare e Mestieri e Qui Laigueglia, la Protezione Civile e Croce Bianca di Laigueglia, la A.S.D. Aquilia Vela, l’Associazione Mestei e Segnue, la Parrocchia San Matteo di Laigueglia, vecchia Laigueglia, Centro Sci Fondo Sci Nordico Limone, Baraonda Limone/Camporosso, Shuttle-Bike Kit, Grotte di Toirano, Vivai Montina.
Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova.
La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
Info : www.scidifondonthebeach.com