A Laigueglia, da venerdì 20 a domenica 22 settembre, torna uno degli eventi più amati dell’anno: la 42ª edizione della Fiera di San Matteo!
L’evento sarà ricco di espositori che presenteranno prodotti artigianali, agroalimentari e vini tipici della Liguria e del basso Piemonte. Il tutto sarà accompagnato da laboratori, passeggiate, regate, musica e, naturalmente, uno spettacolare show di fuochi d’artificio.
La fiera si svolgerà nel cuore del borgo, con stand di artigianato e prodotti locali allestiti nelle suggestive piazzette del centro storico.
Ecco il programma principale:
- Venerdì 20 settembre: Alle 10:30, inaugurazione con taglio del nastro e apertura degli stand. In piazza Preve aprirà il laboratorio del gusto “Antiche Vie del Sale”, attivo fino a domenica.
- Sabato 21 settembre: Alle 9:30, non perdere la passeggiata “Alla scoperta delle meridiane di Laigueglia” con partenza dalla Biblioteca Pagliano. Alle 16, dal molo centrale, ci sarà la spettacolare Regata dei gozzi con vista sul bastione e il centro storico. Alle 22, tutti pronti per lo show pirotecnico!
- Domenica 22 settembre: Alle 11, intrattenimento musicale per le vie del paese con la banda “Sbanday”. Alle 18, la processione tradizionale in onore di San Matteo, patrono di Laigueglia.