Sabato 4 maggio, sulla spiaggia di Laigueglia, si terrà “Sci on the beach”, un evento annuale sempre molto atteso che celebra la bellezza del litorale laiguegliese.
Quest’anno, l’evento festeggerà il suo 13º anniversario e segnerà il gemellaggio con “Tra mare e cielo”, il trail memorial Marco Foschi, che si svolgerà il giorno successivo sempre a Laigueglia. La novità di quest’anno include anche una partnership con la testata “Fondo Italia”.
L’evento ospiterà alcune campionesse dello sci come Alessandra Merlin per lo sci alpino e Elisa Brocard per lo sci di fondo, insieme ad altre stelle del mondo dello sci. Nuove squadre, tra cui una dal Lazio, parteciperanno all’evento, che promuove solidarietà e inclusività con la partecipazione dello sci club Prali Special Olympics.
La giornata sarà piena di attività ludico-sportive sulla spiaggia di Laigueglia, tra cui gare di sci di fondo, biathlon, fat bike e altre ancora.
Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite, con requisiti semplici: formare una squadra di 4/5 persone e avere entusiasmo e voglia di divertirsi. Per iscriversi, è sufficiente scrivere una mail a agenzia@eccoci.it o telefonare al numero 335 5993573 (Marco Dottore).
L’evento è organizzato da “Eccoci Eventi” di Alassio e “Bottero Ski” di Limone Piemonte, insieme al Comune di Laigueglia e a tutte le associazioni cittadine, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Maggiori informazioni: www.scidifondonthebeach.com