La finalità è di appassionare gli utenti alle escursioni in canoa nel mare di Laigueglia o nei fiumi vicini al territorio Laiguegliese (Arroscia, Centa, Neva) per proporre vacanze personalizzate all’insegna dell’acqua libera e dell’outdoor.
Un differente approccio allo sport all’aria aperta, per che ama l’acqua ed intende viverla in modo differente rispetto ad una disciplina sportiva, non eccessivamente tecnico, senza lo stress di gare e programmi agonistici.
Fitness per il proprio benessere fisico e mentale in un contesto allargato tra mare e montagna e praticabile tutto l’anno grazie al clima favorevole, lo scopo di queste escursioni è anche quello della valorizzazione del territorio e delle risorse naturali e culturali.
Il corso prevede la comprensione della tecnica di base, il saper usare correttamente la pagaia e condurre la canoa con le manovre fondamentali di propulsione e le dinamiche di spostamento tra le correnti e le onde, ed alcuni cenni di sicurezza ed autosalvamento (eskimo) per avere la necessaria competenza di valutazione delle diverse situazioni ed autonomia di comportamento tra le acque.
Attrezzatura specialistica base fornita (canoa di recente generazione, pagaia idrodinamica, paraspruzzi in neoprene, salvagenti omologati, giacca d’acqua, caschetto) extra da concordare (giacca d’acqua stagna, mutino long john).
Per informazioni:
Massimo +39 3409529097