Un “Territorio” fatto da persone innamorate del loro lavoro in una terra avara e per questo artefice di sfumature e complessità, con un clima mite ed antiche varietà che con i loro frutti hanno fatto innamorare Papi ed Imperatori.
In Liguria si può dire che ci sia una sorta di viticoltura eroica per la conformazione del terreno, che non permette di avere vigneti agevoli da lavorare. Ma queste difficoltà rendono ancora più pregiati i vini tipici di questa terra, il Vermentino, il Pigato e il Rossese.
Esiste un mondo fatto di profumi ed aromi che vogliamo far conoscere a tutte le persone che passano nelle nostre terre e che portino questo ricordo nelle loro case con un sorso di nostalgia per farli ritornare.
Nasce così la collaborazione con la rete d’Impresa Vite in Riviera, che ha come finalità la valorizzazione e la promozione dei vini del Ponente ligure, proponendo degustazioni e visite organizzate ai vigneti delle aziende agricole locali.
Anche per quanti desiderano immergersi nel mondo dell’olio extravergine di oliva, vengono organizzate visite guidate e degustazioni presso i più importanti frantoi della zona.