Il podismo è diventato la meditazione del nuovo secolo. Inteso non più come momento di competizione, ma di socializzazione o concentrazione. Il cuore trova il suo ritmo, il sudore espelle le tossine dal corpo, mentre il cervello espelle lo stress accumulato. Andando più veloce tutto intorno sembra rallentare e si riesce così a riappacificarsi con il mondo esterno, a rientrare in sintonia con la natura. L’ambiente in cui si corre, il panorama che ci circonda è molto importante, ma anche la scelta del momento fa la sua parte. Sicuramente non c’è momento migliore dell’alba, la nascita di un nuovo giorno.
E’ con questo spirito che Antonio Rapa ha partorito l’idea della “Mezz’ora all’alba”: una corsa non competitiva con partenza 30 minuti prima del sorgere del sole da uno dei luoghi più suggestivi (e più fotografato ultimamente) della nostra zona: il molo di Laigueglia, sotto lo sguardo protettivo di San Matteo. La rete d’imprese QuiLaigueglia (di cui peraltro Antonio è parte integrante in quanto titolare di PACAN) vi ha immediatamente riconosciuto il proprio ideale di vacanza “Slow” ed appoggiato pienamente l’iniziativa offrendo la colazione a tutti i partecipanti. Così, grazie anche all’esperienza organizzativa degli amici della “Baia del Sole Alassio-Laigueglia”, abbiamo creato questo evento che crediamo sarà in grado di concentrare forti emozioni in un luogo ed un momento molto particolari, e il numero degli iscritti finora ci dice che non siamo gli unici a pensarla così.
(iscrizioni EventoSportivo , scaricando il file PDF presente sul sito della Baia del Sola Alassio-Laigueglia oppure direttamente presso ristorante pizzeria PACAN piazza Cavour Laigueglia entro Venerdì 18 Luglio)