Naco era una persona meravigliosa ed un musicista favoloso: aveva la possibilità di suonare senza che gli altri gli dicessero cosa fare, anzi, era ricercato soprattutto per il suo suono.
ELIO: Naco era un grandissimo artista, all’insaputa di molti ha fatto con le percussioni delle cose che hanno dell’incredibile, per questo vale la pena di continuare a dirlo.
ROCCO TANICA: Nel nostro album “Eat the Phikis” Naco effettua un’imitazione vocale di Tullio. Se si ascolta il brano “Mio cuggino” si sente lui che canta “Stichidi stichidi stchidà, ah”, una tulliata totale!
PIER FOSCHI: Naco era scomparso da poco ed io ero a suonare con Saturnino. Mentre eseguivamo in un concerto al chiuso il brano “Gulliver”, un pezzo in cui Naco aveva una bella parte, è entrata una farfalla e si è posata sopra un rack davanti a noi. Finito il pezzo la farfalla si è alzata e se n’è andata. Mi piace pensare che quella farfalla fosse lui.
ELIO, ROCCO TANICA, CHRISTIAN MEYER: Molti hanno la sensazione che lui sia nascosto da qualche parte e si stia facendo un sacco di risate.