QuiLaigueglia slow holidays!
QuiLaigueglia.it ha il privilegio di presentarsi come la prima “rete di impresa” di tipo turistico creatasi in Italia: ventiquattro aziende, tra alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti e bar, che dapprima si sono unite intorno al blog, che costituisce parte fondamentale di queste pagine e che, quindi, han dato vita alla rete attuale.
La nostra “mission” è bene espressa dalla frase di Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, esposta dal Comune di Laigueglia all’ingresso del nostro borgo, “uno dei borghi più belli dì’Italia”, sulla condivisa idea di un albergatore di QuiLaigueglia.
Tutto ciò si concretizza nell’intraprendere tutte quelle attività e sinergie, mirate all’apprezzamento di una Laigueglia “slow”, che porta alla valorizzazione e la condivisione degli aspetti ambientali, culturali ed enogastronomici del nostro Comune e dell’ambito circostante, l’aspirazione al miglioramento della qualità della vita da parte dei residenti, l’evoluzione dell’offerta promozionale e dei servizi verso i turisti.
Essere un cliente di un’azienda in rete con QuiLaigueglia.it vi rende ospiti privilegiati di persone che lavorano quotidianamente “connessi” tra di loro al fine di condividere con voi tutte le risorse del territorio che ci ospita, accompagnandovi nel vostro soggiorno dal momento della prenotazione alla partenza, proponendovi informazioni, agevolazioni, attività, in parte visualizzabili su questo sito, per farvi godere al meglio la vostra vacanza.
“Il turismo del futuro?
Parte dai cittadini residenti, dalla loro qualità della vita, dalla capacità di essere felici, dalla loro cura verso la terra che abitano. I turisti verranno di conseguenza “